Polpa di cajá

“Polpa di Cajá”

Polpa 100% naturale di cajá, senza glutine e lattosio.

Per preparazioni a base di frutta e deliziose bibite vitaminiche e salutari.
Prodotto confezionato, congelato e pastorizzato.

Il cajá è un frutto tropicale ricco di calcio. Ha un piacevole effetto dissetante e aumenta il senso di sazietà, caratteristica fondamentale per chi vuole perdere peso.

Assapora l’Amazzonia e fai il pieno di salute con la nostra polpa bio!

Unsplashed background img 2

Ingredienti:

Polpa di cajá integrale.

Prodotto naturale senza aggiunta di acqua, zuccheri, coloranti e conservanti.

Adatto alla dieta vegetariana e vegana.

Benefici per la tua salute:

Proprietà nutrizionali
Benefici per l’organismo
Fibre Riduce lo svuotamento gastrico e contribuisce ad un miglioramento del controllo glicemico (importante soprattutto per gli individui diabetici). Aumenta il senso di sazietà, caratteristica importante per chi cerca di perdere peso.
Potassio Aiuta il buon funzionamento del cuore. Bilancia il livello di idratazione e regola la pressione sanguigna.
Calcio Aiuta nella coagulazione del sangue. Regola gli impulsi nervosi e garantisce il benessere delle ossa e dei denti.

Scarica i valori nutrizionali

Unsplashed background img 2
bacche di cajá

“Che cos’è il cajá?”

Nome scientifico: Spondias mombin L.
Origine: America Centrale (regione tropicale) e del sud

Il cajá è un frutto che proviene dalla regione tropicale dell’America Centrale. Le sue caratteristiche lo rendono adattabile alle condizioni climatiche del Brasile nordorientale, dove viene ancora raccolto da terra una volta maturo, come da tradizione.

La sua polpa succosa, con piacevoli note sia dolci che acidule, è utilizzata per produrre succhi, nettari, gelati, gelatine, vini e liquori.

La presenza di calcio nel frutto aiuta la coagulazione del sangue, incrementa la salute delle ossa e dei denti regolando gli impulsi nervosi. Il contenuto di potassio sostiene il buon funzionamento del cuore, bilancia i livelli di idratazione nel corpo e regola la pressione sanguigna. Il contenuto di fibre rallenta lo svuotamento gastrico e contribuisce al miglioramento del controllo glicemico.